Cadelfa | Casa del Fanciullo

Il servizio mensa a Padova: Associazione Casa del Fanciullo fra sapore e valore

Una mensa allargata alla comunità

Da anni, ci impegniamo per venire incontro le esigenze della comunità con cui abbiamo stretto un rapporto stretto. Il servizio mensa nasce anche per offrire una risposta ai bisogni dei nostri ragazzi e come alternativa alla mensa universitaria.

Negli anni, abbiamo allargato la nostra proposta a tutti coloro che cercano genuinità e gusto. Oggi, garantiamo la disponibilità di circa 70 coperti e un menù con piatti che sanno incontrare le sensibilità diffuse verso i principali argomenti etici in termini di consumi. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 fino alle 14.00.

Per scoprire il menù del giorno, vieni a trovarci in vicolo Santonini 12, a Padova.

IMG-7862
IMG-7863
IMG-7865

Principi etici, alimenti selezionati e sapore: tutto nei nostri piatti

La collaborazione cooperative sociali e l’impegno BIO

Abbiamo deciso di rinnovare il nostro servizio in modo da accogliere la spinta dei valori che stanno dietro ai nuovi consumi alimentari.

Nasce da qui la nostra collaborazione con cooperative che implementano di agricoltura biologica sociale.

Le materie prime che utilizziamo provengono, infatti, da allevamenti e coltivazioni in cui lavorano persone marginalizzate e vulnerabili.

L’etica, la principale materia prima dei nostri piatti

Come accennato, buona parte delle materie prime che vengono utilizzate nei nostri piatti si distinguono per la provenienza da una filiera corta e controllata.

Verdure e ortaggi sono coltivati in accordo con i principi dell’agricoltura biologica.

Le carni e qualunque altro prodotto di origine animale proviene da allevamenti cruelty-free.

La stagionalità è la chiave delle nostre ricette.

La cura che abbiamo dedicato nella scelta dei nostri partner non sacrifica la volontà di incontrare le esigenze di un ampio spettro di persone.

La mensa self service e la qualità della proposta culinaria

Il nostro servizio self service è strutturato in modo da garantire la possibilità di pranzare presso la struttura a chiunque lo desideri. Tuttavia, i grandi numeri non sono sinonimo di scarsa qualità.

Oltre alla cura per le materie prime di cui si è fatto cenno nei paragrafi precedenti, possiamo contare su uno staff di cucina esperto.

Le competenze maturate negli anni sono centrali per offrire piatti di qualità che rintracciano equilibrio e sapori semplici.

Per maggiori dettagli sul servizio e sui piatti del giorno, telefona al 049 8751075

Chiama in Segreteria

La portineria è aperta dalle 8.00 alle 18.00 con orario continuato. Chiamaci per avere informazioni sulle strutture e le attività della Casa.
049 8751075

Scrivici una Email

Contattaci per qualsiasi informazione sui nostri servizi, sulle attività della casa o sulla disponibilità e i costi degli spazi. Associazione Casa del Fanciullo è a vostra disposizione.
info@cadelfa.it

Vieni a trovarci

La struttura è situata nel centro di Padova, vicina ai luoghi più significativi della città, come la Basilica di sant'Antonio, l’Orto Botanico e il Prato della Valle.
Vicolo Santonini, 12 | Padova