Caro amico, grazie per esserti interessato alla nostra struttura. Il collegio universitario da più di 30 anni accoglie studenti provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi del mondo, che trovano in questa casa il luogo idoneo per trascorrere i loro anni di università. La casa offre tutte le comodità necessarie per poter vivere in serenità questo tempo di grazia. È situata nel cuore di Padova, vicina alle facoltà e ai luoghi più significativi della città, come la basilica di Sant'Antonio, l’Orto Botanico e il Prato della Valle. Inoltre noi componenti della casa del Fanciullo vogliamo essere parte di questa tua bella esperienza, accompagnarti ed esserti vicini nei momenti belli che vivrai, ma anche nelle difficoltà, aiutandoti a fare di questi anni un capolavoro, un' esperienza indimenticabile che possa segnare positivamente la tua vita futura. Questo collegio vuole crescere oggi grazie alle tue qualità e a quelle di ogni studente, in questo modo il collegio crescerà come famiglia nello stesso tempo in cui tu crescerai come persona. Ti verranno offerte attività religiose, sportive e culturali, alle quali potrai partecipare liberamente sapendo che ognuna di esse si sostiene grazie alla partecipazione attiva degli studenti: sei quindi invitato a prenderne parte rispettando sempre il tuo tempo di studio, ma anche offrendo il meglio di te agli altri ragazzi. Da questo momento, se desideri formare parte di questa famiglia ti diamo il nostro benvenuto, invitandoti ad dare il tuo meglio nello studio e nel rapporto con i tuoi compagni sapendo che, se è abbastanza ciò che ti viene chiesto in questa nuova tappa della tua vita, molto di più sarà quello che riceverai se lo farai con bontà e con il desiderio di essere una persona sempre migliore. Questa vuole essere la tua casa: una casa è il luogo dove risiede l’amore, vengono creati i ricordi, arrivano gli amici e la famiglia è per sempre. Perciò sei e sarai sempre il benvenuto.

IL DECALOGO

  • Il collegio vuole essere la tua casa e accoglierti in questi anni importanti della tua vita. Abbine cura.
  • Questa casa non è solo tua. Vivi con altre persone, non dimenticartene, e poiché la tua buona volontà e la tua disponibilità possono fare la differenza, sii generoso in tutto quello che fai.
  • Il collegio ha un regolamento, non dimenticarlo: rileggilo ogni tanto, e rispettalo dall' inizio. È stato creato per aiutarti, per renderti la vita più facile.
  • Sei qua per studiare, ma non solo. Divertiti, cresci, conosci altre persone, metti in discussione le tue certezze, apri la mente alle grandi domande, cucina, ordina, pulisci, esci...questi giorni non torneranno più, abbraccia la tua vita e dà il meglio!
  • I responsabili della struttura e dei laboratori sono qui per aiutarti e accompagnarti, per esserti vicini nelle difficoltà e per gioire con te nei successi che arriveranno. Fidati, i cambiamenti non sempre sono facili, ma non sei da solo in questo percorso!
  • Chiedi e ti sarà dato dice la Bibbia....e non sbaglia! Non tenerti i problemi e le difficoltà, sicuramente non sei l’unico a vivere questi problemi, lasciati aiutare!
  • Effettivamente non hai la play station in camera, e nemmeno lo schermo HD 50 pollici, ma non ci dispiace. Hai a disposizione una bella città, dei compagni di collegio, tanto tempo per lo studio e tanto tempo per divertirti. Ci sei tu, e se arrivi in collegio col desiderio di dare il meglio in tutto quello che fai non avrai bisogno di altro!
  • Cerca l’ordine nella tua vita. Nello studio, nella stanza, nell’uso degli spazi comuni, nel tempo con gli amici, nella tua vita in generale: le abitudini che acquisisci all'inizio del tuo percorso di studio probabilmente ti accompagneranno a lungo, cerca le abitudini migliori!
  • Vivi con gratitudine questa esperienza, con la tua famiglia che ti permette di essere qui, con i collegiali, con il responsabile e i lavoratori. Uno sguardo positivo e generoso verso la vita ti farà essere più felice!
  • Hai il permesso di sbagliare, non ti preoccupare, il problema non è sbagliare, l’errore è non tentare! Sii audace, vivi intensamente!

Per info, contattaci

Richiedi qualsiasi informazione su uno o più servizi offerti.

  • Info@cadelfa.it
  • 049 875 1075
  • vicolo santonini, 12 Padova
  • Lun - Sab: 9:00 - 18:00

Compila il modulo

Facci sapere ciò che ti serve, saremo felici di aiutarti. Scrivici per qualsiasi domanda e risponderemo al più presto.

Instagram Feed

Contatti

  • info@cadelfa.it
  • 049 8751075
  • 049 8751075
  • vicolo Santonini, 12 - Padova

Altri Link